Web site Portfolio Simona Catelli

Dreamer

acrilico su tela 60×40

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.” – Eleanor Anna Roosevelt

“Ognuno di noi ha dei sogni…

A volte iniziano con quell’emozione che si prova quando si è bambini e si resta meravigliati di fronte ad un evento vissuto….

Per alcuni rimane, forse, solo un bellissimo ricordo da poter raccontare…Per altri, grazie all’infinita passione, l’impegno, la determinazione, i tanti sacrifici e la forza di volontà diventa lo scopo della vita sperando che un giorno sia la propria realtà…”

Simona Catelli

Nato per caso a Maggio, uno dei progetti più importanti, con un tema pensato per colpire i nostri cuori e riportarci a quando i nostri occhi guardavano il mondo sempre ogni cosa con tanta meraviglia…

un progetto di cui vado davvero molto orgogliosa perché dedicato al Centenario dell’Aereonautica Militare, per le nostre tanto amate Frecce Tricolori. 💙♥️

Grazie di cuore a @oscar_del_do  per l’opportunità concessa che rimarrà per me davvero INDIMENTICABILE e tutti i membri della Pattuglia Acrobatica Nazionale per l’accoglienza, gentilezza e disponibilità.

Vorrei concludere citando le parole del nostro Ministro della Difesa, Guido Crosetto di pochi giorni fa che esprimono pienamente ciò che Voi siete per me e per il nostro Paese

“Con i loro oltre 60 anni di storia incarnano il loro prestigio le tradizioni  dell’eccellenza italiana sotto l’aspetto tecnico delle capacità professionali umane dell’intera Aereonautica. Rappresentano un vero e proprio simbolo dell’italianità  in cui tutti i cittadini si riconoscono e di cui tutti vanno orgogliosi. Le nostre Frecce costituiscono un elemento di unità e di identità con le istituzioni, la loro è una missione UNICA e NOBILE e al tempo stesso rappresentare e promuovere il nostro Paese.”

ToxicLove

Non volevo si percepisse, esattamente, il vero significato di quest’opera a primo impatto.
Riporta un tema di molte donne, che nel percorso della loro vita rimangono “incastrate”, “intossicate”……..
Un’esperienza molto delicata e difficile sia da spiegare che da capire: la violenza psicologica.
L’opera ha raffigurata una donna, completamente nuda, che indossa solo una maschera antigas, caratterizzata da colori molto forti, verdi brillanti che ricordano quelli di un gas altamente tossico e,come sfondo, un cuore , un piccolo accenno “all’amore”, il tema principale: “Gli amori tossici”. Amori che si alimentano, purtroppo, sulle debolezze, sulla vulnerabilità, i dubbi e le tante domande, che portano ad una lotta continua con il nostro “io” e con le nostre decisioni quotidiane, mettendo sempre in dubbio noi stesse, sentendoci sempre in errore.
Questa donna, nuda, fragile e indifesa, manipolata da colui che dovrebbe donarle forza, difesa, stima e valore, viene intossicata da ciò che, invece, la circonda….la sua vita, dalla quale diventa davvero difficile poterne uscire.

Never stop kissing me like that

No se necesitan palabras

Draw with Photoshop

Stampa su Canvas 50x70cm

Coinvolge mente e corpo… … Ogni dettaglio… sprigiona passione… bellezza… sentimento… travolge l’anima per portala via solo un istante……… o per sempre…

“Get lost… admiring every detail”

30x40cm Digital art stampa su tela

“L’opera si concentra sullo sguardo concentrato, di questa donna, a questa figura appena accennata di un uomo.

I suoi occhi, così incantati e affascinata dal viso del suo amato.

Ogni dettaglio… ogni imperfezione… davanti ad un amore puro e profondo, diventano pura bellezza e nel suo insieme e sprigionano un

“calore” così forte e intenso dove ognuno di essi diventa la forza

dell’altro”

FakeLife

childhood new age…

Questo disegno richiama un tema molto delicato che sta prendendo troppo il sopravvento nelle nostre vite ma soprattutto nelle vite dei nostri figli, la tecnologia, internet, i social network. 

Realtà fasulle, dove l’apparenza, la falsità e l’interesse del “compiacere” sempre, prevalgono e si impadroniscono delle nostre vite.

La tecnologia può facilitare molto, ma allo stesso tempo “intrappolarci”, purtroppo portando anche influenze davvero negative con conseguenze anche molto difficili quali anche tante depressioni soprattutto nei più giovani e più deboli. 

Senza nemmeno rendercene conto né siamo diventati schiavi e abbiamo permesso che succedesse anche ai nostri bambini con il rischio di fargli perdere la vera infanzia, quella che la mia e le generazioni e quelle precedenti hanno avuto la fortuna di poter vivere con gioia, semplicità e purezza

Toque mágico

“Perchè le mani, forse ancor più degli occhi, sono lo specchio dell’anima[…] “

Rainer Maria Rilker (1875-1926)

Roja pasion

Arrivano durante la giornata… da sole… come dei flash… mi accompagnano.. in ogni momento della giornata… solo lì chiare ben definite, le sensazioni.. quasi reali… e se mi lascio trasportare ci posso ancora tornare…

Ci sono occasioni che sono talmente forti e profonde che porta via notti intere… trascorrono le ore…volano velocemente… ti sfuggono… e il buio si trasforma in luce del sole…. 

È la mia unica medicina … la mia matita… e noi… la mia ispirazione

Margot

L’amore dei cani è incondizionato nel vero senso della parola. Loro amano, indipendentemente da come siamo, da cosa abbiamo e da cosa diamo loro.

Difficile da descrivere. È un rapporto molto forte dato dalla combinazione di un intreccio di emozioni e sentimenti che nascono da piccoli momenti, episodi spensierati e da sorrisi dimenticati dalla frenesia della quotidianitá, che di quanto sia ricca la vita da quando entrano a farne parte.

Senna

La espera…

«E se il vero piacere fosse già adesso? Sì, prima che tutto cominci, quando l’atmosfera si carica di promesse e la tua testa di storie da vivere, quando nulla tu può deludere, perché tutto può ancora succedere e tu pregusti un incontro, uno sguardo, l’idea di un finale diverso. In fondo, non è forse vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere?»

Nonna♥️ 

– 23.06.1962 –

Raíce

Undress me

fragilitá… vulnerabilitá e purezza… tutto ciò che siamo …

Charles

pensieri … quiete nella frenesia della popolarità … silenzi e amare noi stessi nei piccoli momenti di solitudine

ModernPhilosophers

Umiliazioni, opinioni, veleno di un mondo disposto a voler esaltare difetti e opinioni osservando chi ha intorno, ma indossando con maschere e abiti fasulli di se stessi, solo per sentirsi più puliti e “puri”

Sentirte en un abrazo real

Ciò che nella vita rimane, non sono i doni materiali, ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno fatto felice. La tua ricchezza non è chiusa in una cassaforte, ma nella tua mente. È nelle emozioni che hai provato dentro la tua anima.”

Ada Merini

il linguaggio del corpo… la forza di un abbraccio … di sentirsi legati e insieme più forti… l’amore… piccoli gesti, che rendono più ricca la vita